Venerdì 25 marzo 2011 – ore 22

9 Gen

CAPONORD

Il disco d’esordio “Un film sul panico” dei Caponord raggiunge il palco di Alice, dopo che i primi due singoli pubblicati hanno sostato alungo nella top ten dei videoclip più visti sul portale di MTV Musica. Un concerto pop “d’autore” per il quartetto formato da Davide Simonetta (voce, pianoforte, chitarra), Sebastiano Giordani (chitarra), Stefano Guidi (batteria) e Sebastiano Pezzoli (basso).

 

I Caponord si formano nel 2009, tra Crema e Bergamo.
A settembre 2010 firmano un contratto con il produttore/manager Stefano Clessi, con il quale inizia uno stretto rapporto di collaborazione.
Tra il 2009 e il 2010 la band si chiude in studio, presso il GB Records Studio di Gandino (Bg), e registra dodici tracce inedite. Il lavoro è registrato da Matteo Bortolotti, la produzione artistica è dei Caponord. Le tracce, a cavallo tra il pop ed il rock, sono cantate in italiano.
Nel 2010 la band inizia a proporre i brani dal vivo, saltuariamente anche in versione acustica.
Parallelamente, si inizia a progettare l’uscita di un singolo. La scelta ricade su ‘Weekend’, che viene lanciato a luglio 2010 nelle radio e nelle reti televisive musicali. Il videoclip del pezzo, ispirato al film ad episodi ‘Taxisti di notte’, è girato dal regista Ivan Merlo.
Il video ottiene subito un ottimo riscontro e per tutta estate è in rotazione su Mtv, Mtv Brand New, Mtv +, Deejay Tv e Rock Tv. Per diverse settimane rimane anche nella top ten dei videoclip più visti sul portale di Mtv Musica. Tuttora è nella Top 100.
A novembre 2010 il gruppo decide di proporre un secondo singolo prima della pubblicazione dell’album d’esordio. La scelta ricade su Non sono matto. Il relativo videoclip, girato da Stefano Poletti, viene lanciato in anteprima esclusiva su MTV.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...