Sabato 12 marzo 2011 – ore 22

9 Gen

DILAILA

I Dilaila approdano ad Alice nella Città per presentare l’ultimo album “Ellepì” (Giugno 2010, Pippola Music): un capolavoro che apre un immaginario tra la Dolce Vita, la Beat Invasion e le Dive del passato. “Se vi piace il cinema questo disco è per voi. Se siete stanchi dei soliti testi banali ed intrisi di cuore, sole e amore questo disco è per voi. Se amate le musiche trascinanti ma non dirompenti questo disco è per voi. Se volete sapere qual è il gruppo che sarà sicuramente presente nella scena indipendente milanese e non solo c’è una sola risposta possibile: Dilaila.” (L’isola che non c’era)

I Dilaila sono una band milanese nata nel 1998. Il nome della band è anche il nome d’arte della vocalist, Paola “Dilaila” Colombo.
Tra il 1998 e il 2000 nascono le prime collaborazioni nell’ambiente musicale e discografico milanese, principalmente con i produttori Marco Trentacoste e Fabrizio Rioda.
Nel 2001 il si aggiudicano il trofeo Roxy Bar, all’interno dell’omonima trasmissione condotta da Red Ronnie. Sempre nel 2001 sono la prima, e per ora unica, band italiana senza contratto discografico a suonare in diretta alla trasmissione live di MTV Italia Supersonic.
Nel 2003 esce il primo disco “Amore+psiche” ( “Ekomusic”/ edizioni BMG Ricordi). Vengono realizzati due videoclip con il regista Sirio Zuelli (già con Giardini di Mirò e Julie’s Haircut).
Nel 2005 un EP in formato digitale (Moderna-the musicboom EP) anticipa il secondo album “Musica per Robot” (“ilrenonsidiverte” / edizioni BMG Ricordi).
Nel 2006 viene pubblicato un altro EP in formato digitale: “Imparate a comunicare”.
Nel giugno 2010 viene pubblicato il terzo album intitolato “Ellepi”- registrato alle Officine Musicali di Mauro Pagani. Il disco è edito dalla sorprendente etichetta fiorentina Pippola Music, che trainata dal cantautore cosentino Brunori Sas riesce a delineare la prospettiva di “una nuova musica leggera italiana”, come riconsciuto da molte autorevoli testate.
“Ellepi” è per pra stato accolto in maniera entusiastica dalla stampa specializzata. Nel mese di giugno è stato relizzato il videoclip per il lancio del primo singolo “Pensiero”.
I Dilaila saranno impegnati per i prossimi mesi nella promozione live del disco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...