Aperitivo in musica e spettacolo a seguire, questa la formula delle nuove serate teatrali alle quali Alice vi invita a partecipare.
Quest’anno la rassegna teatrale di Alice sarà un ensemble di performance scoppiettanti che spazieranno dalla comicità del cabaret alle evoluzioni circensi, dal teatro canzone a monologhi irriverenti e scanzonati, il tutto condito con un aperitivo cena sostanzioso e un’atmosfera da cafè chantant parigino.
Domenica 16 marzo si inaugurerà la rassegna alle 19 con l’aperitivo in musica accompagnato dal pianoforte di Davide Zilli. A seguire dalle 20:45 la serata vedrà protagonisti i Travelling Cirk con un cabaret di numeri comico-circensi: la fragranza dell’arte di strada si percepirà chiaramente.
Il 30 marzo ospiteremo Bottega Rosenguild con Il bar sotto il mare, monologhi frizzanti e dissacranti tratti dal romanzo di Stefano Benni. Domenica 13 aprile sarà con noi il cantautore milanese Flavio Pirini con il suo teatral-comico-concerto. Il 4 maggio Limen Teatro e Davide Zilli ci trascineranno in un duetto musical-circense a ritmo di jazz. In chiusura domenica 18 maggio ospiteremo Laura Vignes, attrice e cantante, in 50 anni di Piaf, spettacolo teatrale che con un tuffo nella Parigi dei primi 900, ci farà ripercorrere i 50 anni di vita della celebre cantante Edith Piaf.
E ogni domenica di spettacolo dalle 19 Alice vi aspetta per l’aperitivo!
Scarica qui il programma completo
__________________________________
Domenica 16 marzo h:19 APERITIVO IN MUSICA con DAVIDE ZILLI
h. 20:45 TRAVELLING CIRK
Da un’idea di Alessandro Gimelli e Robin Sheller
con: Paolo Dei Giudici, Alessandro Gimelli, Pusant Tommaso Pagliarini Robin Sceller e Marta Ventura
Solitamente arrivano di notte, lasciando dietro di sè scie di suoni, guano calpestato e occhi increduli. Sul palco si alterneranno giocolieri, commedianti, cabarettisti e acrobati.
La fragranza dell’ arte di strada si percepirà chiaramente. Un calderone di esperienze che spaziano dalla melodia alla magia, dalla pantomima al cabaret per annidarsi fra acrobatica, comicità e inventiva.
_____________
Domenica 30 marzo h:19 APERITIVO IN MUSICA
h. 20:45 BOTTEGA ROSENGUILD
con IL BAR SOTTO IL MARE
Di e con Elisa Marinoni, mixing audio di Guido Bertolotti
Il bar sotto il mare di Stefano Benni riporta come anno di edizione il 1987. Sono passati 26 anni da allora ma l’originalità, la forza narrativa, la comicità di questo testo non sono invecchiati, bensì rimasti fortemente vivi ad alimentare la fantasia di milioni di lettori in tutto il mondo. Il bar sotto il mare è un concerto di voci, di storie che si susseguono con capriole e salti sapientemente eseguiti dai tanti personaggi, ora esilaranti, ora onirici, ora quasi reali.
Ci permettiamo, in questo one-woman-show, di liberare Il bar sotto il mare dalla sua struttura cartacea: quello che ne esce è un circo di racconti e ballate, un carosello vivacissimo e dissacrante, come solo l’ispirazione di Stefano Benni può dettare. Il pubblico avrà così la possibilità di scontrarsi con Joe Blocchetto, l’implacabile poliziotto ossessionato da Pronto Soccorso & Beauty Case; verrà catapultato nella tragicomica favola d’amore di Sigismondo e Vittorina e del pappagallo Ramon Pèrez; assisterà al misterioso dispiegarsi del Destino sull’Isola di San Lorenzo e verrà cullato e divertito dalle Ballate, originalmente musicate per l’occasione ed eseguite con ukulele, kazoo e altri inusuali strumenti.
_________________
Domenica 13 aprile h:19 APERITIVO IN MUSICA
h. 20:45 FLAVIO PIRINI
Flavio Pirini è un cantautore non tradizionale. Pur appartenendo al mondo della canzone d’autore, la sua passione per il comico lo ha portato a mescolare elementi poetici e ironici.
Alle canzoni è affidato il personale racconto dell’uomo e la fatica del vivere.
La risata è liberatoria e predispone all’ascolto di storie o pensieri di altra natura.
_________________
Domenica 4 maggio h:19 APERITIVO IN MUSICA
h. 20:45 LIMEN TEATRO e DAVIDE ZILLI
in COMICO ROUND
Con Linda Confalonieri, Laura Colonna e Davide Zilli.
Due artiste di strada ed un cantautore, insospettabile ed occhialuto, vi condurranno in un gioco raffinato, un intreccio fra canzoni d’autore e comicità, danza, acrobatica e numeri di giocoleria a ritmo di jazz.
_________________
Domenica 18 maggio h:19 APERITIVO IN MUSICA
h. 20:45 LAURA VIGNES con 50 ANNI DI PIAF
Di e con Laura Vignes, alla fisarmonica: Diego Zanoli
Cosa succede quando, nel salotto di casa, nasce la curiosità di conoscere la biografia di una grande artista come Edit Piaf? Un fisarmonicista ed un’attrice cantante ci racconteranno 50 anni di vita a 50 della sua scomparsa. Un tuffo nella Parigi dei primi 900, un omaggio alla eccentrica Piaf.
__________________________
18-19-20 Marzo dalle 10.00 alle 16.00
Corso di manipolazione ed equilibri con le clave con Edoardo (Dodo) Demontis
Sono aperte le iscrizioni!