Gli spettacoli

intrecci+def

16 marzo 2019 | SABATO | h. 21.30

Flavio Pirini

Circa, intorno, quasi…teatro canzone

Cantautore, esploratore del genere teatro canzone, ne adegua il linguaggio al proprio. Flavio Pirini è tra i più originali e apprezzati prosecutori della tradizione cabarettistica milanese, interpretando alla perfezione quel mondo della canzone d’autore contaminato da sempre dal teatro comico. Monologhi, canzoni, chitarra vengono mischiati in un meccanismo perfetto di narrazione forte dei caratteri dell’ironia e della malinconia tagliente con cui si racconta la vita quotidiana.

30 marzo 2019 | SABATO | h. 21.30

Cinzia Marseglia

“Una donna tutta d’un pezzo”

Artista contemporanea, alterna produzioni televisive a laboratori teatrali, continuando a perfezionare la sua tecnica, attraverso lo studio continuo. Comica pugliese, grintosa e talentuosa, se fosse un calciatore indosserebbe la maglia numero 10, quella preziosa del fantasista… Nata artisticamente in teatro e approdata al cabaret, attraverso il tipico percorso imprevedibile che caratterizza la carriera di molti comici e artisti rivelazione, durante le sue performance improvvisa, incanta e “strattona” il pubblico come pochi sanno fare.

13 aprile 2019 | SABATO | h. 21.30

Marian Trapassi e Rossella Bellantuono

“Bellavita”, uno spettacolo di teatro-canzone

Il Mediterraneo nelle vene, un braccio di mare che separa due terre toccate dagli Arabi; la Sicilia, terra di origine della cantautrice Marian Trapassi; la Spagna, meta di viaggio e soggiorno, sono i luoghi, i paesaggi musicali e non, del quarto lavoro musicale della già vincitrice del Premio Ciampi. “Bellavita” è il titolo del nuovo lavoro, ma è nel sottotitolo “L’arancia e altri viaggi” che troviamo la chiave per comprendere appieno le nuove canzoni.

27 aprile 2019 | SABATO | h. 21.30

Flavio Oreglio

“Una vita contromano”

“Una vita contromano” è probabilmente la giusta definizione della storia artistica di Flavio Oreglio, un artigiano dello spettacolo che ha sempre perseguito, coerentemente, una “via ludica all’impegno” che ha caratterizzato e identifica tutt’oggi tutta la sua attività: un percorso paragonabile al “folle volo” di Ulisse oltre le Colonne d’Ercole.

Annunci