Edoard Demontis @ Alice nella città

21 Mar

6-7-8 MAGGIO 2016

Edoard Demontis @ Alice nella città

12571281_1242183112477403_553986953_n

Edoardo Demontis ad Alice nella città
Workshop di Giocoleria
6 -7- 8 maggio
Venerdì dalle 15 30 alle 20
sabato e domenica 11 00 -13 00 e 15 00 -19 00
costo 115 euro comprensivi di tessera associativa di Alice nella città
per info ed iscrizioni:
Laura 348 7509850
limenteatro@gmail.com

*****************

IL WORKSHOP:

Il metodo utilizzato si basa sull’ascolto. La ripetizione del gesto è una costante della giocoleria, ma poco utile se non supportata da un ascolto del corpo, dei movimenti involontari e della respirazione. Non solo ci domanderemo il perché di un fallimento, ma anche il perché di una buona riuscita così da poter migliorare nel tentativo seguente o replicare il successo.

L’equilibrio è il tema principale del workshop. Sperimenteremo il disequilibrio applicato al corpo e in relazione agli oggetti, in questo caso ,le clave. Alterneremo momenti di ricerca personale a momenti di lavoro in coppia o in gruppo per stimolare il confronto come altro metodo di apprendimento e di apertura mentale. Non credo ci sia una sola forma corretta di fare le cose, ma tante differenti forme creative per arrivare allo stesso risultato o aprire nuove possibilità, per questo credo che il workshop sia adatto sia ai professionisti che intendano sviluppare o approfondire la tecnica degli equilibri con le clave, sia a principianti che si avvicinano per la prima volta agli attrezzi di giocoleria.

La manipolazione di oggetti è una pratica quotidiana di tutti!

Ogni giorno compiamo degli esercizi molto complessi senza rendercene conto e li diamo per scontati quando non lo sono affatto e anzi, segnano profondamente il nostro modo di fare e di essere nella vita di tutti i giorni.

Applicando questa coscienza agli attrezzi di giocoleria, man mano che si acquisisce tecnica si sviluppa anche uno stile unico perché unica è la persona e l’esperienza di vita che porta con se.

  •    Edoardo Demontis

Anno 1983, giocoliere autodidatta cresciuto in Sardegna in anni in cui internet non faceva ancora parte della quotidianità, si appassiona alla giocoleria nel 1998 e la sceglie come lavoro all’età di 20 anni . Nel frattempo si laurea in Scienze Sociali nella facoltà di Scienze politiche di Cagliari con una tesi sul circo Sociale. Dopo aver provato ogni strumento della giocoleria sceglie di approfondire la manipolazione di clave e la bicicletta acrobatica. Frequenta stage in Italia, Francia e Spagna. A Madrid segue un percorso di 7 mesi con Iris Ziordia nel quale dedica maggiore attenzione al tema dell’equilibrio. Si esibisce come artista di strada, giocoliere e presentatore in gala di giocoleria, festival di circo contemporaneo  e in teatro come attore e manipolatore di oggetti. Dal 2013 fa parte della compagnia “Alessandro Sciarroni” con la quale si è esibito in 16 paesi diversi con lo spettacolo “Untitled_i will be there when you die”attualmente ancora in tour.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: