Un té di matti – minirassegna di teatro ragazzi

5 Mar

tedeimatti_stampa(1) tedeimatti_stampa2(1)

Nel programma di Alice nella Città di marzo e aprile 2015 questa volta ce n’è anche per i più piccini con la mini rassegna teatrale e primaverile “Un té di matti”. Ingresso con tesseramento annuale (8 euro adulti, 5 euro piccini), quota che permetterà di assistere a tutti gli spettacoli della mini rassegna e, più in generale, a tutti gli eventi di Alice fino a dicembre 2015… buono no?

Gli spettacoli saranno ospitati dalla sala di Alice nella città, in via Cappi 26 a Castelleone.

_____________________________________

domenica 15 marzo ore 16,00

ATTO I: COMICO ROUND

Limen Teatro

atto-comico round

Un round in bianco e nero con travestimenti, tradimenti e sfide per far breccia nel cuore di un uomo. Tra passi a due scherzi, incidenti e passaggi acrobatici, i due personaggi riveleranno da subito il loro profilo clownesco. Ma anche numeri di giocoleria a ritmo di jazz: le clave passeranno di mano in mano, verranno rubate con astuzia e velocemente restituite. Le due attrici vi condurranno in un gioco raffinato fatto di danza, acrobatica, riferimenti al cinema muto e buffi coinvolgimenti del pubblico.

________________________

domenica 29 marzo ore 16,00

ROCKY MOUNTAINS

Teatro di Battaglia

battaglia

Faustino Amato è un impiegato cittadino alla disperata ricerca di un centro commerciale per soddisfare i più sfrenati desideri di spesa della fidanzata. Gustavo Holzer è una guida alpina, intransigente custode dei segreti della montagna, alle
prese con una nuova e delicata spedizione. Evidentemente fuori strada, Faustino finisce sul percorso di Gustavo.
Anziché separarsi, i due non riescono più a fare a meno l’uno dell’altro. Il regno del silenzio incontra quello del caos.
Clownerie, acrobazie, interazioni col pubblico, lezioni di sicurezza d’alta montagna, vengono miscelate in un tortuoso sentiero di conoscenza, mentre le vette assistono pazienti. Attori e faticatori: Manlio Casali e Alessandro Caproni

________________________

domenica 12 aprile ore 16,00

NELLA PANCIA DELLA TORRE

Teatroallosso

teatroallosso

Nel Medioevo, con la mancanza di un edificio teatrale, la teatralità si diffondeva nella strade, nelle piazze e nelle corti.
I giullari, con i loro lazzi e canovacci erano i signori indiscussi di feste e banchetti. Ma chi erano i giullari? Come sapevano intrattenere tutto il popolo, dai sovrani, ai nobili, ai popolani? Dalle piazze ai teatri, dalle strade alle scuole, Nella pancia della torre racconta differenti tipologie di giullare: il giocoliere, l’imbonitore, l’acrobata, la danzatrice, il mimo, il cantastorie.
Il pubblico è chiamato a partecipare a gran voce con motti di spirito o strampalate richieste d’aiuto, fino all’euforia incontrollata, quando alcuni malcapitati spettatori indosseranno le vesti dei giullari e ne proveranno le abilità.
Lo spettacolo più scanzonato, irriverente e replicato di Teatroallosso: da 10 anni vanta più di 700 repliche in tutta Italia.
Spettacolo per tutta la famiglia proponibile in contesti differenti.

________________________

domenica 19 aprile ore 16,00

PP: PICCOLO PRINCIPE

Teatro Caverna

PPrincipe

Uno spettacolo di Teatro Caverna adatto a tutte le età: ridere sulla serietà dei grandi, riflettere sull’importanza dei sentimenti, interrogarsi sulla visione del mondo relazionarsi con gli altri esseri viventi, commuoversi di fronte all’amore. Un libro che ha fatto storia tradotto in spettacolo dall’attrice Valentina Battarola, in un monologo tutto da seguire.

________________________

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: