HUGO RACE

8 Apr

Giovedì 11 aprile ore 22

hugo-race-pic5-e1346161281490

Un pezzo di storia del rock sul palco di Alice nella città: giovedì 11 aprile HUGO RACE FATALIST saliranno sul palco di Alice per presentare il loro ultimo lavoro dal titolo “WE NEVER HAD CONTROL”, un nuovo brillante episodio di artigianato rock fatto con e per il cuore. Bello, brutale, trascendente e primitivo. Così possiamo sintetizzare questo nuovo disco che vede insieme Hugo Race e il duo italiano di Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli in arte Sacri Cuori.
Hugo Race è un nome che dirà qualcosa ai veri amanti del rock. Di quel rock a tinte scure, profondo e baritonale come la sua voce. Quel rock attraversa decenni e oceani senza stancarsi, senza invecchiare, ma arricchendosi di nuove influenze e ispirazioni.
Cantante, autore e produttore di fama internazionale, Hugo Race inizia la sua carriera musicale negli anni ’80 a fianco di un musicista neanche trentenne chiamato Nicolas Edward Cave, meglio noto come Nick Cave, con il qiale suonerà nei Nick cave and the Bad Seeds e nei Birthday Party. Dopo l’esperienza con la cult-band australiana “The Wreckery”, Hugo Race,
cittadino del mondo per vocazione, arriva in Europa e fonda i True Spirit, mentre in Italia produce “Closet Meraviglia” di Cesare Basile ed “Experiments On The Duration Of Love” dei Micevice. L’esperienza italiana di Hugo continua con i La Crus per i quali scrive “La Finestra di Casa Mia” e suona in “Dentro me” . Mai sazio di fruttifere collaborazioni artistiche, si dà alla sperimentazione con Sepiatone prima, firmato insieme a Marta Collica e pubblicato da Milano 2000, e poi ancora di più con l’irriverente progetto Merola Matrix. Torna al suo vecchio amore, il blues psichedelico, con Dirt Music, firmato insieme a Thurston Moore dei Sonic Youth. Segue “Fatalists”, registrato interamente nel nostro paese insieme a: Vicki Brown (Calexico) Erik Van Loo (Willard Grant Conspiracy / Steve Wynn) Diego Sapignoli e Antonio Gramentieri (Sacri Cuori / The Slummers).
La serata nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale ALICE NELLA CITTA’, CAMILLA BISI e COLLETTIVO 51. Il rock di Alice vi aspetta giovedì 11 aprile alle ore 22.

(da http://my.zero.eu/Alicenellacitta/propongo/evento/35872,hugo-race-fatalist-live)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: