Domenica 25 novembre 2012 – ore 16
ROCKY MOUNTAINS
Uno spettacolo di TEATRO DI BATTAGLIA
di e con Alessandro Caproni e Manlio Casali
Faustino Amato è un impiegato cittadino alla disperata ricerca di un centro commerciale per soddisfare i più sfrenati e improvvisi desideri commerciali della fidanzata.
Gustavo Holzer è un’ineccepibile guida alpina, intransigente custode dei segreti della montagna, alle prese con una nuova e delicata spedizione.
Evidentemente fuori strada, Faustino finisce sul percorso di Gustavo. Come spesso succede a teatro, anziché separarsi, i due non riescono più a fare a meno l’uno dell’altro. Il regno del silenzio incontra quello del caos. Le loro opposte ricerche si incrociano e si scontrano tra equivoci e incomprensioni continue. Clownerie, acrobazie, gag musicali, interazioni col pubblico, lezioni di sicurezza d’alta montagna, vengono miscelate in un tortuoso sentiero di conoscenza, mentre le vette assistono pazienti.
La vetta è vicina! Ma dietro ogni angolo si nasconde un’insidia … a volte è una vipera, a volte un burrone, a volte una fidanzata. ll finale rocambolesco sembra preludere al peggio, ma conduce invece a una riconciliazione addirittura cosmica. Una grande metafora della vita, un affettuoso omaggio alla montagna.