Giovedì 24 maggio 2012 – ore 21,15

26 Apr

Limen Teatro

GEOMETRIA DEL CAOS

Regia: Mario Barzaghi
Con: Laura Colonna e Linda Confalonieri
Luci: Marcello D’Agostino

La creazione di uno spettacolo spesso è contrassegnata da tentativi che inseguono visioni, immagini, situazioni: sono le improvvisazioni che concorrono a comporlo.
Geometria del Caos è questo intreccio fra l’informe e magmatico caos iniziale e la geometria che ordina, precisa e dà forma.
Lo spettacolo si presenta come un’opera composita, dove le poesie di Osip Mandelstam e di Alda Merini si accompagnano alla fantasia musicale che colora i vari quadri.
Ogni singola scena trova il suo valore nello sviluppo delle immagini, nell’alterazione dello spazio/tempo, nell’organizzazione di una certa complessità su cui si stagliano i parametri compositivi, organizzati in modo da rendere visibile la poesia e la discreta drammaticità di ciascuna parte. Alcune  scene sono ritmicamente serrate, altre scandiscono il ritmo dentro un tempo teatrale quasi immobile. Le attrici, grazie alla loro forza interpretativa e all’uso differenziato dell’energia rivelano le caratteristiche peculiari di ogni quadro.
In trasparenza, si percepiscono omaggi a Bob Wilson e ad Andy Warhol, accompagnati da un pensiero e da una visione teatrale  la cui tensione poetica tende ad essere tanto provocatoria che surreale.

Mario Barzaghi  / Teatro dell’Albero

Si ringrazia il Teatro Due Mondi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...