Domenica 14 novembre 2010 – ore 18,30

6 Ott

SALOTTO MUSICA

Denis Guerini, Gio Bressanelli, Matteo Gubellini

Alice ospita una delle più interessanti iniziative musicali del territorio, con un concerto dedicato alla canzone d’autore. protagonisti tre esponenti del “salotto musica”.

 

“Salotto musica” è un progetto ideato da Denis Guerini e rapidamente allargatosi a numerosi artisti del territorio. Il progetto è nato con l’obiettivo specifico di riportare la musica cremasca sotto i riflettori e favorire l’incontro con importanti esponenti della musica d’autore italiana.

Denis Guerini. Nato e cresciuto come batterista in vari progetti di musica folk, rock e jazz(Krosmos, Karnea, Nineteen Metodics, Betty Bop). Ha partecipato alla realizzazione di idee musicali innovative come Electric Train di Marco Torriani e Nosferatu di Marco Zanardi. Nel 2008, dopo essersi avvicinato alla tastiera, esce il primo lavoro da cantautore dal titolo “Personaggi da guard rail”, seguito da “L’ultimo della classe”.

Gio Bressanelli. Cantautore cremasco, divulgatore della musica d’autore e in particolar modo dello straordinario patrimonio musicale di Fabrizio De Andrè, dopo tanti concerti dedicati a canzoni di altri ha recentemente pubblicato “Il pane del giorno prima” di cui ha firmato parole e musica. “Già il titolo è una dichiarazione d’ intenti, mantenuti, una sorta di manifesto. Il pane del giorno prima è buono anche oggi e domani lo si può trasformare in qualcosa d’ altro. Un rovistare nei cassetti, nelle madie, per trovare i cibi avanzati, le parole dei nostri vecchi, e trarne insegnamento per farne il pane di oggi. Piccole storie, ricordi, speranze.” (www.creuzadema.net)

 

Matteo Gubellini. Bergamasco, trapiantato a Crema da 6 anni. Per vivere fa l’illustratore coltivando l’ambizione del cantautorato. E’ l’ultimo ingresso del “Salotto” ed i suoi brani sono figli di un cantautorato ironico e intimista. Ha scritto, musicato e interpretato gli album “Limiti d’Epoca”, “Disattento” ed “Eustacchia”.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: