Sabato 20 giugno – ore 18

22 Giu


CREMA – biblioteca comunale


Reading con gli Scrittori Sommersi e la Tana del Bianconiglio

bianconiglio

Alla biblioteca di Crema un reading dove gli Scrittori Sommersi incontrano la Tana del Bianconiglio, la biblioteca dei libri inediti di Alice. Emanuele Mandelli e Diego Pallavera ancora ospiti  della Tana con scritti tratti dal loro ultimo libro.

Diego Pallavera

Gli appunti di un’attesa

L’insostenibile attesa di una svolta dentro un paese lobotomizzato viene esorcizzata con un racconto breve “aperto” periodicamente ampliato con la logica del Blog. Il protagonista appunta riflessioni a cavallo tra il surreale e un soliloquio da sbornia solitaria, convinto dell’imminente arrivo di un evento meteorologico devastante. Il colpo di spugna che spariglierà le carte e consentirà all’umanità di ripartire.

Emaunele Mandelli

Zombi rock

Un libro che scava nei meandri di morti celebri e meno celebri per ritrovare e raccontare quello che la morte spesso fa. Beffa le vita e rende le esistenze spezzate delle leggende. E allora ecco frammenti di vita, anzi di morte, di personaggi celebri come Kurt Cobain e Jim Morrison; di icone alternative come Ian curtis e Syd Barret; di leggende underground come Paul Baloff e Dimebag Darrel; di personaggi che hanno segnato alcuni generi musicali come Cliff Burton e Charlie Parker e di Italiani semisconosciuti ma seminali come Ringo De Palma e Giuseppe Codeluppi.

Alice nella Città rinnova la collaborazione con la Consulta dei Giovani di Crema, partecipando e sostenendo questa volta i progetti per aumentare la visibilità di scrittori inediti.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: